In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
I prossimi 29, 30 Aprile e 1 Maggio in circa 1.500 piazze in tutta Italia sarà possibile, con una donazione minima di 12 euro, ricevere i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon e partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Nelle piazze saranno allestiti banchetti dove i Cuori di biscotto verranno consegnati dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM ed Anffas. Per conoscere il punto di raccolta più vicino è possibile visitare il sito www.telethon.it. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.
I Cuori di biscotto saranno distribuiti già da Pasqua anche nelle agenzie di BNL Gruppo BNP PARIBAS, partner da oltre 25 anni della Fondazione.
Inoltre, grazie alla partnership con Auchan Retail Italia, nelle casse dei punti vendita Simply, Auchan, Lillapois e in altre reti aziendali partner della Fondazione, tra cui gli Eni Cafè e CIR food, con una donazione di 1€ è possibile avere dei deliziosi Cuoricini di biscotto da 20 gr.
I Cuori di biscotto, prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure, sono un prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e vengono distribuiti dai volontari, da ormai tre anni, in numerose piazze italiane, a sostegno della sensibilizzazione durante la campagna di piazza di Primavera.
La campagna di Primavera per Fondazione Telethon è un momento di comunicazione fortemente improntato al racconto dei risultati e dei successi della ricerca scientifica nell’ambito delle malattie rare.
Il focus della campagna di quest’anno mette al centro la speranza, la forza e il coraggio delle mamme, uniche e rare, che ogni giorno si confrontano con la malattia genetica dei propri figli. Scegliere di sostenere la Fondazione con i Cuori di biscotto è un’azione di grande volontà e una dimostrazione di vera e profonda solidarietà verso queste mamme. Un atto d’impegno e d’amore per le famiglie che affrontano una malattia genetica rara e una risposta di partecipazione concreta alla missione collettiva di Fondazione Telethon.
Un dolce biscotto a forma di cuore, per un thè con gli amici o per la prima colazione, in tre gustose varianti: di pasta frolla al burro, con farina integrale o di pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente. Due delle tre ricette sono prodotte da Grondona in esclusiva per Fondazione Telethon.
I dolcetti sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la cloud «cuore» tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon. Il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno del pack è inoltre contenuta la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione.
Un regalo perfetto per festeggiare la mamma: la campagna sarà on air infatti in prossimità di una ricorrenza importante come quella della festa della mamma e sarà possibile accompagnare la scatola di biscotti con un biglietto, coordinato al pack, da personalizzare con un messaggio d’auguri.
Sarà anche possibile richiedere i Cuori di biscotto direttamente sul sito nella sezione dello shop solidale. Sul retro della fascetta che avvolge la scatola e all’interno della brochure informativa è presente un riferimento ai social network Facebook, Twitter ed Instagram, dove la campagna verrà supportata con azioni ad hoc, con l’invito a condividere il proprio sostegno a Fondazione Telethon sui propri canali social. È possibile inoltre scaricare online un gadget di ringraziamento riservato al donatore che ha scelto i Cuori di biscotto.