Un luogo Nobile…di nome e di fatto: La Dogana Vineria Ristorante di Palazzo Vecchio

A (2)

Immersa in una natura splendida e in un paesaggio mozzafiato LA DOGANA è la Vineria  Ristorante di PALAZZO VECCHIO.
La giovane figlia della Contessa Maria Alessandra Zorzi, Maria Luisa, decide di lasciare Roma ed il suo lavoro di scenografa per dedicarsi all’Azienda di famiglia, PALAZZO VECCHIO,  con la produzione dei suoi vini, fra tutti il NOBILE DI MONTEPULCIANO e aprire il WINERY RISTORANTE LA DOGANA, un’enoteca- ristorante aperto tutto l’anno e non solo in estate. (dal mercoledì alla domenica).

IMG_5307
Qui si è dedicata con amore e passione per realizzare un luogo che non fosse solo una semplice enoteca, ma che raccogliesse in sé aspetti di design, di antichità e di arte, grazie anche alla sua esperienza di scenografa.

bicchieri di stagione dell'orto
Non a caso vengono esposti anche quadri di giovani artisti, mentre personalmente si dedica alla cucina, preparando leccornie con i genuini prodotti dell’orto e “dell’Arometo”, altra sua passione.
Naturalmente i piatti sono accompagnati dai vini dell’Azienda, il Nobile di Montepulciano fra tutti il più richiesto, insieme al Terrarossa. LA DOGANA inoltre è considerato un ottimo” pit stop” per amanti delle moto, delle biciclette e dei cavalli.

IMG_8983

Info:

Palazzo Vecchio e Vinery Ristorante La Dogana

Valiano di Montepulciano (SI)

http://www.vinonobile.it/it

PALAZZO VECCHIO