Dal 23 al 25 maggio apre i battenti la sesta edizione di “Benvenuto Vermentino”.
Un evento enogastronomico per assaporare i vermentini dei quattro territori di produzione: Liguria, Sardegna, Toscana e Corsica. Un appuntamento ricco di iniziative, degustazioni, spettacoli e percorsi enogastronomici che per tre giorni riempirà Castelnuovo Magra (La Spezia), una delle splendida terra della Lunigiana.
Le location scelte saranno le dimore storiche settecentesche che caratterizzano il Centro Storico. Gli atri dei palazzi signorili si apriranno straordinariamente per ospitare i produttori di vermentino presenti alla manifestazione che offriranno le loro perle enologiche ai tanti visitatori e turisti, dando la possibilità di assaggiare il vermentino in una cornice diantico splendore.
Infine mostre fotografiche, pacchetti turistici con visite guidate, cantine aperte e stand per la vendita di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. Proseguirà inoltre l’iniziativa di assegnazione dell’onorificenza di ambasciatore del Vermentino a un personaggio dello spettacolo o dello sport.